Termografia per muffa e condensa

La termografia, permette di misurare la temperatura superficiale e può mostrare con facilità e senza demolizioni, quali sono le zone fredde con problemi di isolamento, che possono favorire la presenza della condensa e della muffa.

Questa termografia dello spigolo al nodo pavimento parete, evidenzia livelli termici compatibili con la formazione di muffa. È altamente probabile che l’interruzione del cappotto isolante a filo con la soletta non permetta di garantire una adeguata correzione del ponte termico.

In questo caso, l’utilizzo della termocamera, ha mostrato che nell’angolo tra solaio e parete, le temperature rilevate, con determinate condizioni di umidità ambientale potrebbero dare vita alla formazione di muffa o condensa superficiali.

Quando la muffa è colpa del water: La termografia è stata effettuata sulla parete interna tra camera da letto e bagno. L’immagine termica, ha permesso di evidenziare che la mancata coibentazione della cassetta del water, creava condizioni ambientali, che generano muffa.

Questo è un caso che trova la sua particolarità nel fatto che periodicamente, nelle prime giornate calde di primavera, la taverna di questa villa, presenta la superficie del pavimento completamente bagnata.

UNA CORRETTA DIAGNOSI TERMOGRAFICA È INDISPENSABILE PER RISOLVERE DEFINITIVAMENTE I PROBLEMI DI MUFFA E CONDENSA ED EVITARE CHE SI RIPRESENTINO DOPO QUALCHE MESE.

TERMOGRAFIA e riduzione del tasso INAIL

APPROFITTA DI QUESTA OPPORTUNITÀ PER OTTENERE IMPORTANTI BENEFICI ECONOMICI!

LO SAPEVI?
LE PERIZIE TERMOGRAFICHE CERTIFICATE
SONO DOCUMENTI UTILI DA FORNIRE PER
OTTENERE LA RIDUZIONE FINO AL 28% SUI
COSTI ASSICURATIVI AZIENDALI (INAIL).